IL LAVAGGIO

Eseguiamo lavaggi a mano utilizzando di volta in volta le tecniche più adatte allo specifico caso. Ogni passo è accuratamente supervisionato da persone esperte per assicurare la miglior resa possibile. 

Contact Us
Section

Heriz Tappeti | Servizi

Oltre alla regolare pulizia tappeti, almeno una volta ogni due anni è consigliabile lavare un tappeto, soprattutto se pregiato affidandovi a mani esperte. Anche se pulito quotidianamente, nelle fibre del tappeto di impregna lo sporco: polvere, sporcizia, e lo stesso calpestio danneggiano il tappeto e impattano negativamente sulla sua bellezza.

L'operazione di lavaggio va considerata, oltre che dal punto di vista della pulizia e dell’igiene, anche per la bellezza del tappeto, per ridonare alle fibre naturali la lucentezza e la morbidezza originarie.

È necessario utilizzare detergenti appropriati che siano al contempo delicati ed efficienti, in grado di eliminare ogni traccia di smog e grasso che, nel tempo, renderebbero le fibre rigide e delicate.Il “Servizio di Lavaggio HERIZ” ottempera a tutte queste regole trattando i vostri tappeti con la massima cura ed amorevolezza, proprio come se fossero propri.

 LA NOSTRA TECNICA

Controllo di eventuali problematiche del tappeto (buchi, tagli, strappi, scoloriture) e identificazione del capo attraverso codice a barre personale .Il tappeto inizialmente è inserito all'interno del sistema di lavaggio per essere battuto e depolverato. Tale operazione permette di smuovere ed eliminare le impurità annidate nella trama e nell’ordito. La seconda fase è di fondamentale importanza, con essa si mira a una triplice finalità: fissaggio del colore, prelavaggio e trattamento igienizzante.

Il lavaggio a mano del tappeto è il lavaggio più tradizionale e anche più salutare per ogni tipo di tappeto. È indicato soprattutto per i tappeti più delicati, come quelli antichi e vecchi e quelli con colori vegetali. Il lavaggio a mano del tappeto è in grado di mantenere integre le caratteristiche del tappeto, quali colore, morbidezza e lucentezza.

 Ogni tappeto viene lavato a mano singolarmente, utilizzando acqua ionizzata e detergenti specifici non aggressivi. Prima di qualsiasi lavaggio provvediamo ad ispezionare il tappeto per valutare il grado di sporco e se sono presenti danni. Dopo il lavaggio si procede all’asciugatura del tappeto. Questa attività può essere svolta in modo naturale al sole oppure a temperatura controllata.

Il lavaggio tradizionale

Il lavaggio a mano del tappeto viene svolto nel nostro stabilimento di fiducia con massima serietà e professionalità Richiedi un preventivo o prenota il tuo ritiro gratuito a domicilio.  

Il lavaggio a mano del tappeto

Richiedi un preventivo o prenota il tuo ritiro gratuito a domicilio.

CONTACT US